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Note Patch 4.3

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Client di LoL
“Gli inviti di gioco erano un elemento che dovevamo affrontare a proposito del client di LoL. I cambiamenti qui sotto dovrebbero migliorare le prestazioni del client.”

Ora i giocatori possono essere invitati e accettare inviti alle partite quando sono già in una lobby
Ora i proprietari di una lobby possono nominare un compagno di squadra come proprietario della partita e “capitano draft”, rendendolo responsabile di espulsioni e permettendogli di scegliere per primo
Aggiornamenti invitati e stato della lobby migliorati:
Accettato
In attesa
Declinato
Accettato – Lobby piena
Accettato – Abbandona
Unito – Abbandona
Unito
Espulso
Vietato
Ora gli inviti alle partite non più disponibili recitano “L’invito di”Evocatore” è scaduto.”
Ora puoi conferire privilegi di invito nelle partite personalizzate
Le lobby chat resteranno intatte se qualcuno esce dalla selezione del campione
È possibile inviare e ricevere inviti di gioco se la chat non è attiva
Ora è possibile inviare inviti di gioco ai giocatori offline: li vedranno quando effettueranno l’accesso
La chat non è più limitata quando si inviano contemporaneamente molti inviti

Campioni

Vel’Koz
Vel’Koz, l’Occhio del vuoto è da qualche parte in questa patch, ma apparirà più avanti.

Corki
Ora i giocatori che usano Corki possono vedere l’indicatore di effetto ad area di Bomba al fosforo e quest’ultima cresce con l’attacco fisico bonus.
“Tempo fa abbiamo modificato i tempi di spostamento di Bomba al fosforo, aumentando la difficoltà dell’abilità ma non la ricompensa. In questa patch abbiamo aggiunto alla bomba della polvere da sparo extra per riequilibrare l’abilità.”

Q – Bomba al fosforo
NUOVO RAPPORTO ATTACCO FISICO BONUS +0,5 Rapporto attacco fisico bonus
NUOVA CHIAREZZA Ora mostra un indicatore di effetto ad area per Corki (prima appariva solo ai nemici)

Gragas
Abbiamo abbassato il rapporto di attacco fisico di Urto devastante ai primi livelli e ridotto il rapporto di potere magico di Barile esplosivo.
“Per ora stiamo effettuando queste modifiche per abbassare leggermente la potenza generale di Gragas senza renderlo “vecchio”. Nelle prossime patch effettueremo delle modifiche che renderanno Gragas più simile a un attaccabrighe da bar che a un mago ciccione.”

E – Urto devastante
RAPPORTO ATTACCO FISICO TOTALE 0,66 a tutti i livelli ⇒ 0,3/0,4/0,5/0,6/0,7
R – Barile esplosivo
RAPPORTO DI POTERE MAGICO :: 1,0 ⇒ 0,6
VECCHIO COSTO IN MANA 100/125/150 ⇒ 100 a tutti i livelli (nota sulla patch relativa a una modifica non illustrata nella versione 4.2)

Kassadin
Abbiamo ridotto i danni e la durata silenzio di Sfera del nulla e diminuito i danni di Pulsar della forza.
“Stiamo lavorando per implementare modifiche più aggressive a Kassadin. Nel frattempo questi piccoli ritocchi serviranno ad abbassare i suoi livelli di potenza mentre continuiamo a fare delle prove. Forse qualcuno prima o poi riuscirà a usarlo in una partita classificata.”

Q – Sfera del nulla
DANNI 80/115/150/185/220 ⇒ 80/110/140/170/200
SILENZIO 1,5/1,75/2/2,25/2,5 secondi ⇒ 1/1,25/1,5/1,75/2 secondi
E – Pulsar della forza
DANNI 80/130/180/230/280 ⇒ 80/120/160/200/240

Kha’Zix
“Kha’Zix può essere un avversario davvero difficile, se riesce a innescare un effetto valanga a inizio partita. Anche se i suoi avversari stanno vicini per evitare di isolarsi, questo insettone può infliggere danni ingenti prima di mettersi al sicuro con i suoi reset E. Anche se abbiamo depotenziato i suoi ingaggi esplosivi e l’incredibile velocità di uccisione di Drago/Barone, ci piace che Kha’Zix sia un cacciatore veloce, quindi abbiamo migliorato la sua capacità di manovra in combattimento.”

Q – Evoluzione artigli maggiori
DANNI SALUTE MANCANTE 8% ⇒ 6%
DANNI MASSIMI CONTRO I MOSTRI 200 ⇒ 100
E – Balzo
RAPPORTO ATTACCO FISICO BONUS 0,8 ⇒ 0,2
R – Assalto del vuoto
NUOVA UTILITÀ Kha’Zix ignora le collisioni mentre è invisibile
R – Evoluzione mimetismo attivo
NUOVA UTILITÀ. Assalto del Vuoto Durata +1 secondi (totale 2 secondi).

Ryze
Abbiamo modificato la salute base di Ryze e aumentato la gittata di Sovraccarico.
“Nelle patch precedenti abbiamo consolidato il ruolo di Ryze come mago a media distanza. Ora lo stiamo aiutando ad abituarsi all’idea…”

Generale
SALUTE BASE 446 ⇒ 500
Q – Sovraccarico
GITTATA 600 ⇒ 625

Skarner
Abbiamo abbassato il costo in mana di Taglio del cristallo e aumentato il rallentamento di Frattura del cristallo.
“Vogliamo aiutare Skarner a inizio partita concentrandoci sulle sue capacità di controllo.”

Q – Taglio del cristallo
COSTO IN MANA 20/22/24/26/28 ⇒ 16/18/20/22/24
E – Frattura del cristallo
RALLENTAMENTO 30/35/40/45/50% ⇒ 45/50/55/60/65%

Teemo
Ora i funghi di Teemo sono un po’ meno fastidiosi.
“A fine partita, con il potere magico accumulato Teemo poteva smettere di combattere, piazzare funghi dappertutto e iniziare a ridere. Se stai per perdere la calma dopo essere morto a causa di un fungo, ricorda che ogni giorno muoiono milioni di Teemo…”

R – Trappola tossica
RAPPORTO DI POTERE MAGICO 0,8 ⇒ 0,5

Yasuo
Abbiamo ridotto la durata dello scudo di Via del vagabondo e il suo valore ai livelli più alti.
“Vogliamo enfatizzare ulteriormente le debolezze difensive di Yasuo, come la possibilità di attivare il suo scudo con un attacco base e poi aspettare che si esaurisca o l’estrema vulnerabilità che manifesta quando viene colpito da più fonti.

PASSIVA – Via del vagabondo
DURATA SCUDO 2 secondi ⇒ 1,5 secondi
SCUDO (VALORI APPROSSIMATIVI) 60~690 ⇒ 60~470
SCUDO (VALORI REALI) 60/65/70/75/85/95/110/125/145/170/200/240/290/350/420/500/590/690 ⇒ 60/65/70/75/80/90/100/110/125/140/160/185/215/250/290/340/400/470

Modifiche Terrificanti
“La casualità di Terrore lo rendeva inaffidabile nella maggior parte dei casi, sia nel coordinamento con i compagni di squadra che per gli avversari, quindi lo stiamo rendendo più prevedibile.”

Fiddlesticks
Oltre alle modifiche a Terrore, abbiamo aumentato la distanza di lancio di Assorbimento.
Q – Terrore
UTILITÀ Le unità colpite correvano spaventate ⇒ Ora le unità colpite si allontanano da Fiddlesticks con i movimenti ostacolati
W – Assorbimento
DISTANZA DI LANCIO 475 ⇒ 575 (il legame massimo rimane 750)

Nocturne
E – Orrore inenarrabile
UTILITÀ Le unità colpite correvano spaventate ⇒ Ora le unità colpite si allontanano da Nocturne con velocità di movimento ostacolata

Shaco
W – Scatola Joker a molla
UTILITÀ Le unità colpite correvano spaventate ⇒ Ora le unità colpite si allontanano dalla Scatola Joker a molla con velocità di movimento ostacolata

Piccole modifiche e bug fix

Kayle
NUOVA GRAFICA Icone delle abilità aggiornate!

Sejuani
W – Flagello dei venti del nord
BUGFIX Risolto un bug per il quale l’aumento percentuale della salute di Sejuani non veniva incluso nel calcolo dei danni bonus

Twisted Fate
W – Scegli una carta
NUOVA GRAFICA Nuove particelle!

Volibear
W – Furore bestiale
BUGFIX Risolto un bug per il quale l’aumento percentuale della salute di Volibear non veniva incluso nel calcolo dei danni bonus

Zac
Abbiamo aumentato il raggio di interazione delle masse di Zac.
Passiva – Divisione cellulare
RAGGIO RACCOLTA/DISTRUZIONE PEZZI 25 ⇒ 50

Oggetti

Lacrima della dea
“Non ci sono abbastanza lacrime nella Landa.”

NUOVA PASSIVA Conferisce +1 al mana massimo per 8 secondi (+1 al mana massimo per 6 secondi nella Selva demoniaca)
RIGENERAZIONE MANA 7 ⇒ 6

Scudo di Doran
“Vogliamo che lo Scudo di Doran sia una scelta valida per rispondere agli attacchi di tormento a distanza, ma le sue statistiche difensive alte lo stavano rendendo un acquisto obbligato per alcuni campioni a inizio partita. Stiamo definendo i suoi punti forti depotenziandolo un po’.”

SALUTE 100 ⇒ 80
RIGENERAZIONE SALUTE 10 ⇒ 6

Oggetti Pietra spirituale
(Pietra spirituale, Spirito dell’Anziano degli uomini lucertola, Spirito del Golem antico, Spirito del Fantasma spettrale)
“Ci piacciono le modifiche che abbiamo effettuato agli oggetti Pietra spirituale nella patch 4.1, dunque questi sono solo dei ritocchi generali per promuovere una varietà più ampia di jungler.”

RIPRISTINO SALUTE PASSIVA MACELLAIO 8% dei danni inflitti ⇒ 6% dei danni inflitti
RIPRISTINO MANA PASSIVA MACELLAIO 4% dei danni inflitti ⇒ 3% dei danni inflitti
UTILITÀ PASSIVA MACELLAIO Ripristino salute/mana non più dimezzato per gli incantesimi ad area

Stivali della mobilità
“Visto che gli stivali incentivavano a combattere – e ad ingaggiare un combattimento -, stiamo introducendo una compensazione strategica. Alcuni hanno ipotizzato che queste modifiche potrebbero danneggiare alcuni jungler, quindi terremo d’occhio la situazione.”

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 45 in combattimento/105 fuori dal combattimento ⇒ 25 in combattimento/105 fuori dal combattimento
COSTO TOTALE 1000 oro ⇒ 800 oro

Rubino di cristallo
“Non crediamo che Rubino di cristallo diventi di colpo un ottimo oggetto iniziale, ma vogliamo abbassare il suo prezzo. Lo stesso vale per gli oggetti Pietra della visione.”

SALUTE 180 ⇒ 150
COSTO TOTALE 475 oro ⇒ 400 oro

Pietra della visione
SALUTE 180 ⇒ 150
COSTO TOTALE 950 oro ⇒ 800 oro

Rubino della Visione
SALUTE 360 ⇒ 400
COSTO TOTALE 1550 oro ⇒ 1600 oro

Oggetti che generano oro
Tutte le statistiche verranno mostrare per oggetto e le modifiche saranno segnalate.
Stiamo migliorando i minigiochi associati agli oggetti che generano oro.

Oggetti Vantaggio del Ruba incantesimi
Acquistare un Vantaggio del mago ladro significa impegnarsi a tormentare i nemici da lontano. Sarà l’oggetto più rischioso e gratificante dal punto di vista di generazione dell’oro.

Vantaggio del mago ladro
NUOVA PASSIVA TRIBUTO Vecchia passiva Tributo ⇒ Incantesimi e attacchi base contro campioni o strutture infliggono 10 danni aggiuntivi e conferiscono 5 oro. Può verificarsi fino a tre volte in 30 secondi. Uccidere un minion disabilita questa abilità passiva per 12 secondi.
POTERE MAGICO 10 ⇒ 5
RIGENERAZIONE MANA 3 ⇒ 2
ORO OGNI 10 2 oro ogni 10 secondi

Zanna di ghiaccio
NUOVA PASSIVA TRIBUTO Vecchia passiva Tributo ⇒ Incantesimi e attacchi base contro campioni o strutture infliggono 15 danni aggiuntivi e conferiscono 10 oro. Può verificarsi fino a tre volte in 30 secondi. Uccidere un minion disabilita questa abilità passiva per 12 secondi.
COSTO TOTALE 850 oro ⇒ 865 oro
POTERE MAGICO 20 ⇒ 10
RIGENERAZIONE MANA 7 ⇒ 5
ORO OGNI 10 4 oro ogni 10 secondi

Volere della regina dei ghiacci
NUOVA PASSIVA TRIBUTO Vecchia passiva Tributo ⇒ Incantesimi e attacchi base contro campioni o strutture infliggono 15 danni aggiuntivi e conferiscono 10 oro. Può verificarsi fino a tre volte in 30 secondi. Uccidere minion non disabilita questa passiva.
NUOVA ABILITÀ ATTIVA UNICA Vecchia abilità attiva Unica ⇒ Spara una lancia di ghiaccio che esplode infliggendo 50 (+5 per livello del campione) danni magici a tutti i nemici vicino, rallentandone la velocità di movimento dell’80%, con un effetto che decade in 2 secondi (60 secondi di ricarica).
RICETTA Zanna di ghiaccio + Tomo del potenziamento ⇒ Zanna di ghiaccio + Codice del diavolo (il costo totale rimane di 2000 oro)
NUOVA RIDUZIONE RICARICA +10% riduzione ricarica
POTERE MAGICO 50 ⇒ 40
ORO OGNI 10 10 oro ogni 10 secondi
RIGENERAZIONE MANA 10 rigenerazione mana

Oggetti Scudo reliquia
Stiamo potenziando gli oggetti Scudo reliquia per renderli oggetti di supporto “all-in” per tank adatti a chi vuole sempre scatenarsi in corsia. Si tratta di un oggetto con ricompensa e rischio moderati.

Scudo reliquia
NUOVA PASSIVA BOTTINO DI GUERRA Vecchia passiva Bottino di guerra ⇒ Gli attacchi base in mischia giustiziano i minion con meno di 200 di salute. Uccidere un minion cura te e il campione più vicino di 40 salute e conferisce oro pari all’uccisione. Questi effetti richiedono un campione alleato nelle vicinanze. Si ricarica ogni 60 secondi. Massimo 2 cariche.
NUOVA CHIAREZZA. Gli alleati che beneficiano di Bottino di guerra ora ricevono anche un +1 al loro punteggio di Minion uccisi
SALUTE 50 ⇒ 75
RIGENERAZIONE SALUTE 6 ⇒ 0

Cintura di Targon
NUOVA PASSIVA BOTTINO DI GUERRA Vecchia passiva Bottino di guerra ⇒ Gli attacchi base in mischia giustiziano i minion con meno di 200 di salute. Uccidere un minion cura te e il campione più vicino di 50 salute e conferisce oro pari all’uccisione. Questi effetti richiedono un campione alleato nelle vicinanze. Si ricarica ogni 30 secondi. Massimo 3 cariche.
COSTO TOTALE 850 oro ⇒ 865 oro
RIGENERAZIONE SALUTE 12 ⇒ 8
SALUTE +175 salute

Volto della montagna
NUOVA PASSIVA BOTTINO DI GUERRA Vecchia passiva bottino di guerra ⇒ Gli attacchi base in mischia giustiziano i minion con meno di 200 di salute. Uccidere un minion cura te e il campione più vicino di 50 (+1% della tua salute massima) e conferisce oro pari all’uccisione. Si ricarica ogni 30 secondi. Massimo 4 cariche.
NUOVA ABILITÀ ATTIVA UNICA Vecchia abilità attiva Unica ⇒ Ripara l’alleato bersaglio con uno scudo pari al 10% della tua salute massima per 4 secondi. Dopo 4 secondi, il bersaglio esplode infliggendo il 100% del suo attacco fisico più il 30% del suo potere magico come danni magici in un’area (60 secondi di ricarica).
SALUTE 375 salute
RIGENERAZIONE SALUTE 25 rigenerazione salute
RIDUZIONE RICARICA 10% riduzione ricarica

Oggetti Moneta antica
Stiamo riducendo le statistiche di combattimento degli oggetti Moneta antica per poterci concentrare sulla loro funzione di sopravvivenza in corsia. Si tratta degli oggetti meno rischiosi di tutti, con le ricompense minori.

Moneta antica
NUOVA PASSIVA FAVORE Vecchia passiva Favore ⇒ Essere vicino a un minion che muore senza dargli il colpo di grazia conferisce 2 oro e 5 salute.
RIGENERAZIONE SALUTE 5 ⇒ 0
RIGENERAZIONE MANA +3 rigenerazione mana

Medaglione del nomade
NUOVA PASSIVA FAVORE Vecchia passiva Favore ⇒ Essere vicino a un minion che muore senza dargli il colpo di grazia conferisce 3 oro e 5 salute.
RIGENERAZIONE SALUTE 8 ⇒ 5
RIGENERAZIONE MANA 11 ⇒ 7
COSTO TOTALE 850 oro ⇒ 865 oro
ORO OGNI 10 +2 oro ogni 10 secondi

Talismano dell’ascensione
NUOVA PASSIVA FAVORE Vecchia passiva Favore ⇒ Essere vicino a un minion che muore senza dargli il colpo di grazia conferisce 3 oro e 10 salute.
RIGENERAZIONE MANA 15 ⇒ 10
ATTIVA Gli alleati nelle vicinanze guadagnano il 40% di velocità di movimento per 3 secondi (60 secondi di ricarica).
RIGENERAZIONE SALUTE 10 rigenerazione salute
ORO OGNI 10 2 oro ogni 10 secondi
RIDUZIONE RICARICA 20% riduzione ricarica

Cerca squadra
“Alcune parti del Cerca squadra sono state incluse in questa patch in preparazione per un eventuale beta test live di due giorni.”